Una storia fatta
di buone tradizioni

1950
Umberto Lusetti, proprietario di una macelleria nel centro di Suzzara, comincia a rifornire i negozi del circondario con prodotti tradizionali quali ciccioli, salamelle, salame e cotechini.

1960
Il figlio Raffaele incrementa l’attività, trasformandola in industria, ampliando gradualmente la gamma dei prodotti, attraverso l’acquisizione di una clientela sempre più esigente e selezionata.

1970
Anno dopo anno il Salumificio Lusetti guadagna una posizione di rilievo: nel panorama agroalimentare della zona il nome Lusetti è sinonimo di qualità.

1980
Arriva la terza generazione, con la sua presenza e impegno costante: viene avviata la realizzazione dell’attuale stabilimento (2500 mq), progettato per soddisfare in larga misura le esigenze industriali e sanitarie di un moderno salumificio.

1990
L’azienda si apre al mercato estero passando per il raggiungimento delle più rigorose certificazioni del settore, a testimonianza della cura e dell’attenzione con cui trattiamo ogni fase del processo produttivo.

60 anni di qualità (e di pancette)
La vera tradizione è quella che non appartiene solo al passato, ma che è in grado di rinnovarsi e rimanere viva di generazione in generazione. Solo così saremo in grado di continuare a servire prodotti di qualità eccellente.